il capoverso

Il Capoverso

Per Scuola Coop ho scritto Il Capoverso, il racconto di un percorso di formazione della durata di sei mesi che si chiama “Master Capi…

short stories marco bruschi

Dita

Lo so che porta i guanti, ma non posso farci niente. Sono di lattice, impermeabili, certo, tutto quello che si vuole, ma sono anche…

dark-christmas

Ditta Natale

È da un po’ che gestisco un’impresa manifatturiera con un discreto successo, ma negli ultimi tempi le cose stanno andando male. In passato, ho…

Chiamatemi Ishmael

Chiamatemi Ishmael. L’ha urlato ai quattro venti, l’ha ficcato nella testa del suo equipaggio, ci ha sturato le orecchie dei suoi passeggeri, con quel…

135-80978-michelle-horton-digital-native-kids-1412985046

Un’educazione al digitale

Mio fratello ha dieci anni ed è un nativo digitale. A sette anni ha trovato la versione crakkata dei suoi giochini Flash preferiti perché…

Wonderer – bibliography

Articles Assiter, Alison. Althusser and Structuralism, The British Journal of Sociology, Vol. 35, No. 2, pagg. 272-296, 1984, http://www.jstor.org/stable/590235 – login needed Bardini, Thierry e…

connections

Wonderer

Wonderer will essentially be a non-lieu where you can discover new things, get inspired and find unexpected connections and ideas. It doesn’t exist. Yet….

Screenshot - 23_04_2015 , 13_52_04

La giornata di quale libro?

Il 23 aprile è la “Giornata del libro” e la cosa viene celebrata fragorosamente in lungo e in largo. Non mi piacciono molto questo…